Due pedoni investiti alla Crociera a Nichelino
Indagini in corso da parte dei vigili urbani
Ennesimo incidente sulle strade della cintura sud di Torino. Nella giornata di ieri, mercoledì 20 settembre 2023, intorno alle 20, a pochi passi da piazza Camandona (zona Crociera), a Nichelino, due persone sono state investite sulle strisce pedonali.
La dinamica
Secondo quanto emerso due persone stavano camminando sui marciapiedi quando, ad un certo punto, hanno deciso di attraversare la strada sulle strisce pedonali, come prevede il codice della strada. Proprio in quel momento è sopraggiunta un'auto guidata da un uomo che non si è accorto delle due persone, colpendole in pieno.
Successivamente si è fermato, è sceso dal veicolo e ha prestato soccorso ai due pedoni. Qualche istante dopo ha chiamato i carabinieri della compagnia locale.
L'intervento dei soccorsi
Nel giro di poco tempo sono sopraggiunti oltre ai militari anche i sanitari del 118 e gli agenti della polizia locale per i rilievi del caso. L'equipe medica, in seguito alle prime cure, ha trasportato al CTO di Torino i due feriti, in codice giallo. Nel tratto interessato si sono verificati leggeri rallentamenti al traffico veicolare.