Due furti in pochi giorni con l'utilizzo delle borse schermate a Beinasco
Notati per i loro movimenti sospetti, sono stati fermati dai vigilantes e in seguito denunciati
Non si placa il fenomeno dei furti nella cintura sud di Torino. Negli ultimi giorni alcuni malviventi hanno tentato di rubare della merce nel centro commerciale "Le Fornaci" a Beinasco, con l'utilizzo di "borse schermate con l'alluminio" per eludere i controlli agli ingressi.
Due tentativi
Due i casi che si sono verificati nel giro di un paio di giorni: il primo giovedì 18 ottobre 2024, in un negozio di abbigliamento dove due stranieri hanno cercato di portar via alcuni capi. Per fortuna i loro movimenti sospetti sono stati subito notati dai vigilantes che li hanno fermati.
Il secondo caso invece, è accaduto domenica sera all'interno dell'ipermercato: qui una donna, sempre con una borsa schermata, è stata pizzicata mentre cercava di uscire dalle case senza pagare alcune bottiglie di superalcolici (del valore di circa 300 euro).
Tutti e tre sono stati fermati e denunciati dai carabinieri della compagnia locale.
Casi analoghi nei mesi scorsi
Nei mesi scorsi si sono verificati altri casi di furti ma senza l'utilizzo delle borse schermate, dove, ad esempio, un uomo di 28 anni, nato in Marocco, ha tentato di rubare un grosso numero di bottiglie di alcolici per un valore di 400€ all'interno del centro commerciale.