Sulla A32

Contromano per cinque chilometri sulla Torino-Bardonecchia, fermata 71enne

Alla donna è stata sospesa immediatamente la patente.

Contromano per cinque chilometri sulla Torino-Bardonecchia, fermata 71enne
Pubblicato:

Contromano per cinque chilometri sulla Torino-Bardonecchia, fermata dalla Polizia Stradale una donna di 71 anni. E' successo nel pomeriggio di sabato 1 ottobre 2022.

Contromano per cinque chilometri sulla Torino-Bardonecchia

Una donna di 71 anni, residente ad Avigliana, è stata fermata dagli agenti della Polizia Stradale dopo aver percorso contromano l'autostrada Torino-Bardonecchia per circa 5 chilometri.

Bloccata ad Avigliana

A lanciare l'allarme sono stati alcuni automobilisti. La donna, alla guida di una Ford Fiesta, che procedeva verso Susa anzichè verso Torino dopo avere eseguito un'inversione di marcia come se fosse una normale strada a doppio senso di marcia, è stata bloccata all’altezza degli svincoli di Avigliana.

Patente ritirata

Dopo gli accertamenti per la donna è scattato il ritiro della patente e il fermo amministrativo del veicolo per tre mesi.

I precedenti

Non si tratta certo di un episodio isolato. Era infatti già accaduto anche nell'agosto del 2021 quando un'anziana donna, residente a Torino, aveva imboccato contromano la corsia dell’A5, la Torino-Aosta in direzione di Aosta. La pericolosa impresa della donna era stata ripresa da un automobilista che procedeva sulla corsia opposta. Dopo aver percorso oltre dieci chilometri l'automobilista era stata bloccata dalla polizia stradale all’altezza di Verrès. CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO

Qualche mese dopo, ad ottobre dello stesso, un anziano residente a Collegno, era invece entrato contromano in Tangenziale Nord e percorrendo cinque chilometri prima di essere intercettato e fermato dagli agenti della Guardia di Finanza.

(Foto di copertina: Barriera di Avigliana)

Seguici sui nostri canali