Sulla A55

Entra contromano in Tangenziale Nord e percorre 5 km prima di essere fermato

E' successo nella notte, intorno all'una: alla guida della vettura un uomo classe 1932.

Entra contromano in Tangenziale Nord e percorre 5 km prima di essere fermato
Pubblicato:
Aggiornato:

Contromano in Tangenziale Nord: anziano fermato dagli agenti della Finanza dopo aver percorso 5 chilometri.

Contromano in Tangenziale Nord

E' entrato contromano in Tangenziale Nord e ha percorso cinque chilometri prima di essere intercettato e fermato dagli agenti della Guardia di Finanza. E' successo nella notte, intorno all'una, nel territorio di Savonera in direzione Piacenza anche se l'uomo alla guida, classe 1932 residente a Collegno, stava viaggiando in direzione Milano. Era entrato dallo svincolo di corso Francia a Rivoli.

Revoca della patente

Sul posto è intervenuta anche la Polizia Stradale che ha disposto il fermo del veicolo per tre mesi mentre l'anziano è stato segnalato alla Prefettura per la revoca della patente. Contestualmente gli sarà elevata anche una multa per un importo dai 2mila euro in su.

Il pensionato e l'auto sono stati affidati alla figlia, fatta arrivare sul posto, dalla Stradale.

Anche ad agosto

Un episodio analogo era accaduto anche lo scorso mese di agosto quando un'anziana donna, residente a Torino, aveva imboccato contromano la corsia dell’A5, la Torino-Aosta in direzione di Aosta. La pericolosa impresa della donna era stata ripresa da un automobilista che procedeva sulla corsia opposta. Dopo aver percorso oltre dieci chilometri l'automobilista era stata bloccata dalla polizia stradale all’altezza di Verrès. Per lei erano scattati la sanzione, il ritiro della patente e il fermo amministrativo del veicolo. In questo caso, fortunatamente (è proprio il caso di dirlo) nessuno era rimasto coinvolto. CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO

Seguici sui nostri canali