Barriera di Milano

Cocaina e crack: supermarket della droga in via Brandizzo

Arrestati due africani che avevano già confezionato circa mille dosi pronte da vendere nelle piazze. Si tratta di sostanze molto pericolose per la psiche di chi le usa.

Cocaina e crack: supermarket della droga in via Brandizzo
Pubblicato:
Aggiornato:

Cocaina e crack, supermarket della droga in via Brandizzo. Gli agenti del Commissariato Barriera di Milano, a seguito di attività info-investigativa durata alcune settimane e diretta al contrasto dell’attività di spaccio di sostanze stupefacenti nell’area di Corso Giulio Cesare, Corso Palermo,  e via Sesia, sono intervenuti in via Brandizzo  individuando un vero e proprio market di cocaina e crack. Sono stati arrestati due africani. Si tratta, per la precisione, di un 30enne del Senegal e di un 26enne del Gambia.

Nel loro appartamento (peraltro già ispezionato in passato dalle Forze dell'Ordine) c'erano quasi 1.000 dosi di cocaina e crack, già pronte per lo spaccio. Si tratta di droghe pesanti e pericolosissime sia per chi le usa sia per chi vive con il consumatore (causano paranoie, amnesie, volontà di potenza e violenze). Gli involucri erano stati accuratamente occultati all’interno del contenitore della spazzatura.

All’interno dell’abitazione, è stato anche sequestrato denaro contante e una grossa pentola per cuocere la cocaina, procedimento notoriamente utilizzato per la trasformazione in cristalli di “crack”.

E’ la prima volta che viene rinvenuto un numero così elevato di dosi, complessivamente 500 grammi, già pronte per l’immissione nel mercato dello spaccio, una vera e propria “centrale della droga”, in grado di rifornire i pusher operanti nella zona compresa tra Corso Giulio Cesare e Corso Palermo.

Il senegalese, di solito in casa, svolgeva il ruolo di “custode” dell’appartamento, occupandosi di custodire la sostanza stupefacente, fornendola solo a pochissime persone a lui note, che poi avrebbero rifornito i pusher per la vendita al dettaglio. Il gambiano invece agiva da “corriere”, prendendo in consegna la cocaina e il crack per destinarlo al mercato della droga nella zona di via Brandizzo. Ma il losco traffico è stato scoperto dalla Polizia.

Scenebm1
Foto 1 di 5
Scenebm3
Foto 2 di 5
Scenebm2
Foto 3 di 5
Scenebm5
Foto 4 di 5
Scenebm4
Foto 5 di 5

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Torino invasa dai manifestanti: una folla per "Friday for future"

Seguici sui nostri canali