Chisola calcio in isolamento: l'intera squadra (compresi allenatori e autista del bus) è contagiata
Dopo aver riscontrato i primi positivi, la società di Vinovo si è subito attivata per effettuare i test al resto della squadra e agli allenatori delle altre squadre del club piemontese.
Il Chisola Calcio, che milita nel campionato d’Eccellenza piemontese, è risultata positiva al Covid.
Giocatori, allenatori e autista tutti contagiati
Il Chisola avrebbe contratto il contagio nella trasferta del primo ottobre scorso contro la Pro Dronero. A essere contagiati non sono solo i giocatori, ma anche degli allenatori e dell'autista del bus. La squadra è stata sottoposta al tampone dopo la scoperta di qualche soggetto sintomatico. Dopo aver riscontrato i primi positivi, la società di Vinovo si è subito attivata per effettuare i test al resto della squadra e agli allenatori delle altre squadre del club piemontese, specie nelle scuole calcio.
In isolamento fino al 14 ottobre
L'intera squadra rimarrà in isolamento prima di un nuovo giro di tamponi di verifica. Anche l'intera struttura del Chisola è rimasta chiusa per permettere la sanificazione degli ambienti, per evitare che si possa allargare maggiormente il contagio. Il focolaio sarebbe stato scoperto al termine della gara contro la Pro Dronero. L'isolamento dovrebbe durare fino al 18 ottobre.