TORINO SUD

Capodanno a Nichelino: banda di vandali dà fuoco ai cassonetti in piazza Di Vittorio

M5s: "Dov’è la prevenzione?" Dov’è la sicurezza di cui ci ha parlato il sindaco Tolardo solo qualche giorno fa?"

Capodanno a Nichelino: banda di vandali dà fuoco ai cassonetti in piazza Di Vittorio
Pubblicato:
Aggiornato:

Poco dopo la mezzanotte di oggi, mercoledì 1 gennaio 2025, un gruppo di incivili ha dato fuoco a cassonetti e altro materiale situati nella centralissima piazza Di Vittorio a Nichelino.

Esattamente un anno fa, il 1 gennaio 2024, alcune persone di giovane età (poi identificati dalle forze dell'ordine) avevano dato a fuoco gli addobbi natalizi.

L'intervento dei pompieri

Dopo lo scoppio dell'incendio, sul posto sono intervenuti i pompieri avvisati dai resistenti che abitano nella piazza.

M5s: "Nichelino nuovamente devastata"

Il Movimento 5 Stelle Nichelino:
"Anche quest'anno, durante la notte di Capodanno, Nichelino è stata devastata da bande di vandali che si sono impadronite della piazza di fronte al Comune, incendiando cassonetti, monopattini ed estintori. Siamo stufi di sentir parlare di indignazione il giorno dopo, quando ormai il danno è fatto. Il sindaco, in quanto ufficiale di Governo, ha il dovere di garantire la sicurezza dei cittadini Non è accettabile che ogni anno una città di quasi 50.000 abitanti sia abbandonata a bande di incivili, mentre il sindaco si limita a fare proclami vuoti. Dov’è la prevenzione? Dov’è la sicurezza di cui ci ha parlato solo qualche giorno fa? Dov’è il presidio che ci aveva promesso? I cittadini di Nichelino non meritano di vivere nel terrore ogni Capodanno, né di vedere la loro città ridotta a un campo di battaglia.
Vogliamo esprimere un sentito ringraziamento ai Vigili del Fuoco, che con prontezza e professionalità sono intervenuti.
La nostra solidarietà va anche ai Carabinieri, che, nonostante gli insulti e i cori ostili, sono riusciti con determinazione a disperdere queste bande di incivili.
Per il futuro, ci auguriamo, che la determinazione di questi uomini dello Stato sia finalmente accompagnata da una pianificazione seria e responsabile da parte di chi ha il dovere di governare questa città. Grazie ancora, perché senza il vostro intervento, la notte di Capodanno sarebbe potuta essere drammatica".

La consigliera Sara Sibona, della lista "Insieme per Nichelino", nella seduta del Consiglio comunale del 23 dicembre 2024, aveva chiesto chiarimenti al Sindaco in merito alla "questione sicurezza" nella notte di Capodanno.

Con ogni probabilità l'argomento verrà nuovamente affrontato nel prossimo Consiglio che si terrà a febbraio.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali