Nichelino - Moncalieri

Calci alla moglie e la chiude sul balcone: arrestato marito violento

In manette 56enne con piccoli precedenti penali. I carabinieri hanno messo la parola fine a una lunga serie di soprusi e minacce.

Calci alla moglie e la chiude sul balcone: arrestato marito violento
Pubblicato:
Aggiornato:

Calci alla moglie e la chiude sul balcone: marito violento arrestato. Non è bastata l'ondata di adesione e solidarietà in occasione della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne: ci sono ancora uomini che si credono "forti" perché picchiano o maltrattano le proprie mogli.

In manette 56enne italiano

I carabinieri hanno arrestato un marito violento, 56enne di Nichelino (To). È accaduto domenica scorsa a Nichelino, nell’hinterland torinese, quando l’uomo ha pestato la moglie prendendola a calci e l'ha chiusa sul balcone da dove lei ha chiesto aiuto ai passanti. I vicini, attirati dal trambusto e dalle grida della donna, hanno chiamato il 112 e l’immediato intervento dei militari dell’Arma ha evitato il peggio. La donna, in lacrime e allo stremo della sopportazione, ha dichiarato ai carabinieri della Compagnia di Moncalieri (To) di subire violenze fisiche e psicologiche da ben 12 anni. Scene irripetibili che avvenivano spesso anche davanti alla figlia (oggi maggiorenne) e di non aver mai avuto il coraggio di denunciare il marito.

Un racconto dettagliato

Grazie al dettagliato racconto della signora, verbalizzato in caserma, i militari hanno ricostruito che il marito violento arrestato vessava con regolarità la propria consorte. Non sempre c'era bisogno di arrivare alle botte: spesso bastavano le minacce e un clima di terrore che ormai si era instaurato in casa. Pretendeva ad esempio un controllo maniacale sulle spese di casa e un menù diverso ogni giorno, regolarmente cucinato con impegno e passione dalla moglie. E se lei un giorno non aveva voglia, erano guai... Le violenze domestiche erano addirittura peggiorate dallo scorso giugno, periodo in cui l’uomo è stato sottoposto agli arresti domiciliari per reati contro il patrimonio. La convivenza forzata ventiquattr'ore al giorno ha portato il marito violento arrestato a dare più volte in escandescenze. Ovviamente, a farne le spese era la povera donna.

LEGGI ANCHE: La violenza psicologica dei finti “principi azzurri”

Il video delle “Stanze d’ascolto” per donne vittime di violenza create dai Carabinieri

Violenza sessuale su una ragazza di 20 anni

 

Seguici sui nostri canali