Via San Paolo

Baléra estiva chiusa per violazione delle regole anti Covid

Operazione della Polizia Municipale all'alba di domenica 15 agosto: il locale resterà sigillato per cinque giorni.

Baléra estiva chiusa per violazione delle regole anti Covid
Pubblicato:
Aggiornato:

Baléra estiva chiusa per violazione delle norme anti Covid. Grazie ai vaccini tutto riapre, tranne le discoteche: forse per ovviare a questo assurdo i gestori del locale da ballo di via San Paolo (formalmente definito "ritrovo estivo") hanno deciso di azzardare l'apertura serale.

Fra decibel e lamentele

Ma non hanno fatto i conti con i decibel e con le lamentele per schiamazzi di alcuni residenti lì in zona.

baléra estiva chiusa Covid
Una delle immagini scattate dai vigili

Infatti, a seguito delle numerose segnalazioni pervenute da cittadini esasperati per le notti insonni  a causa dei rumori provenienti dal punto di ritrovo estivo allestito in via San Paolo, gli agenti della Polizia Municipale hanno avviato un'attività di monitoraggio culminata con  la chiusura del locale nelle primissime ore di domenica 15 agosto 2021 per violazione dei divieti  di ballo imposti dalle normative anti Covid sul contenimento della diffusione del coronavirus. La musica era già alta dalla sera del 14, ma l'afflusso di gente a l'attività di ballo hanno avuto il culmine dopo la mezzanotte e alle prime ore di domenica.

Filmato l'attività da fuori

Dopo aver filmato dall'esterno le attività proibite in pieno svolgimento, gli agenti hanno effettuato l’irruzione ponendo fine alla serata. I numerosi clienti presenti in pista da ballo proprio di fronte al dj-set sono stati invitati a lasciare la pista e a uscire dal locale. Il presidente dell’associazione organizzatrice è stato invece sanzionato per mancato rispetto delle normative anti Covid, nello specifico per violazione del  divieto di ballo ivi contenuto, mentre per il locale gli agenti hanno disposto la chiusura per una durata di 5 giorni.

Questo dunque lo stato dell'arte sulla notizia della baléra estiva chiusa per violazione delle normative anti Covid in via San Paolo a Torino.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Covid:  multati e chiusi due "bangla-market"

Seguici sui nostri canali