Torino Sud

Auto si schianta contro un muro in tangenziale a Stupinigi, ferito il conducente

E' successo questa mattina, domenica 22 ottobre 2023: l'automobilista, per fortuna, non è in pericolo di vita

Auto si schianta contro un muro in tangenziale a Stupinigi, ferito il conducente
Pubblicato:
Aggiornato:

Grave incidente lungo la tangenziale di Torino Sud, all'altezza dello svincolo di Stupinigi a Nichelino, questa mattina, domenica 22 ottobre 2023.

Stupinigi, auto contro un muro lungo la tangenziale

Stava guidando in direzione nord Milano-Aosta lungo la tangenziale di Torino Sud, quando improvvisamente ha perso il controllo dell'auto. Il conducente di una Fiat Punto, questa mattina, domenica 22 ottobre 2023, si è reso protagonista di un drammatico incidente stradale all'altezza dello svincolo di Stupinigi a Nichelino.

La sua autovettura, come detto, ha inaspettatamente sbandato, andando poi a sbattere contro il muro del ponte che passa sopra la carreggiata. A seguito dell'incidente, sul posto si è precipitata subito un'ambulanza che ha trasportato il conducente all'ospedale Santa Croce di Moncalieri. Stando alle prime informazioni sulle sue condizioni di salute, l'automobilista non sarebbe in pericolo di vita.

La sua Fiat Punto, a causa dell'impatto, ha subito grossi danni alla carrozzeria, in particolare a tutto il paraurti anteriore, alle ruote sul lato sinistro, così come al finestrino dalla parte del guidatore. Gli airbag, invece, hanno funzionato correttamente.

Sul posto sono arrivati anche i Vigili del fuoco di Torino Lingotto, gli agenti della Polstrada e gli ausiliari della società Ativa per la messa in sicurezza del tratto di strada dove si è verificato il sinistro. A causa dell'incidente, ci sono stati successivi rallentamenti lungo la tangenziale di Torino Sud.

Un altro incidente in piazza Massaua

Nella serata di ieri, sabato 21 ottobre 2023, invece, un altro sinistro stradale è avvenuto in piazza Massaua, tra i quartieri di Parella e Pozzo Strada.

La dinamica dell'incidente è stata particolarmente grave: a seguito dell'impatto tra due autovetture, una si è ribaltata lungo la carreggiata. Tre sono state in tutto le persone rimaste ferite, trasportate con l'ambulanza all'ospedale Maria Vittoria.

Nonostante però il violento schianto e il successivo ribaltamento di un veicolo, i tre feriti non hanno fortunatamente subito gravi conseguenze. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco dal distaccamento di corso Regina Margherita e, per i rilievi, diverse pattuglie della polizia locale, che hanno dovuto dirimere l'ingorgo provocato dall'incidente.

Seguici sui nostri canali