Tantissime le reazioni

Anziana ruba portafogli in farmacia, si scatenano i social: ecco come la pensa la gente

C'è chi invita alla comprensione e chi invece si mostra inflessibile. Stilettate anche al Governo e agli esercenti.

Anziana ruba portafogli in farmacia, si scatenano i social: ecco come la pensa la gente
Pubblicato:
Aggiornato:

Anziana ruba un portafogli in farmacia: la notizia ha destato molta impressione e scatenato dibattito sui social. Ecco una carrellata di commenti e scambi di opinioni che la notizia ha fatto registrare in vari gruppi di residenti al post di Prima Torino.

Stilettate e risposte a tono

Comincia Susanna, con una stilettata a Governo ed esercenti: "Invece di fare la crisi di governo , bisticciare , in un momento come questo , per la poltrona , questi farabutti dovrebbero pensare alle persone anziane in difficoltà, non esistono solo i commercianti...". Le fa eco Alfredo D.: "Sai quanti di loro ci mangiano sopra? Figurati se aiutano i cittadini.. Quei soldi saremo noi a pagarli con aumenti sulle tasse.. mica loro". Luke L. invece si preoccupa delle conseguenze per l'anziana: "Spero solo che la signora non incorra in grane legali! In un periodo come questo sarebbe proprio una barzelletta". Rintuzza invece Raffaele C.: "A chi viene rubato il portafogli ne ha più bisogno del ladro. Adesso non facciamo passare il messaggio sbagliato eh". Arianna chiede comprensione: "Per capire bisogna davvero essersi trovati in condizioni drammatiche, solo chi ha vissuto certe cose ha cuore di comprendere, gli altri hanno solo il cervello per sintetizzare".

La prospettiva non è buona

C'è anche chi è inflessibile, come Gio D.: "Se hai bisogno chiedi aiuto non che ti metti a rubare i portafogli altrui... Me ne frego che è anziana, è sempre una ladra come lo è un ventenne che va a rubare". Cede al pessimismo, invece, Massimiliano S. che nota sempre su Facebook: "Penso che purtroppo la disperazione porterà tanta delinquenza". Una posizione, questa, che si evince anche da altri confronti di opinioni. Sono molte le persone che temono una recrudescenza dei piccoli reati o dei comportamenti censurabili (magari al limite della legalità) man mano che la situazione economica va peggiorando. Si sicuro la notizia della anziana che ruba il portafogli in farmacia ha svelato un sostrato di difficoltà, reali o presunte, con le quali la nostra società dovrà confrontarsi prima o poi.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Pecora sbranata dai lupi: terrore in val Sangone

 

Seguici sui nostri canali