Andrea Vincenzi morto per una polmonite: la Procura di Ivrea indaga per omicidio colposo contro ignoti
I funerali si svolgeranno sabato 2 marzo 2024, alle 10.30, allo Stadio Valentino Bertolini, in Via Diaz 56, di Gassino Torinese
È morto per una polmonite, il piccolo atleta di Castiglione Torinese, Andrea Vincenzi, deceduto mercoledì scorso, 21 febbraio 2024, all'ospedale Regina Margherita di Torino, dopo essere stato dimesso per tre volte in due giorni, dall'ospedale di Chivasso.
Le indagini della Procura di Ivrea
Nel corso dell'esame autoptico eseguito ieri è stato rilevato un forte versamento pleurico. La procura di Ivrea (Torino) ha aperto un fascicolo, al momento a carico di ignoti, per omicidio colposo.
Il piccolo Andrea, 12 anni, aveva iniziato ad stare male tra sabato e domenica con febbre, tosse e dolori al torace, per tre volte i genitori lo hanno portato al pronto soccorso dell'ospedale di Chivasso ma dopo le ultime dimissioni, Andrea si è nuovamente sentito male a casa ed è stato portato in fin di vita all’Ospedale Regina Margherita di Torino.
Fondamentale per la ricostruzione di quanto sia successo al piccolo sarà l’acquisizione delle cartelle cliniche dei tre passaggi al Pronto Soccorso di Chivasso.
I funerali del piccolo Andrea
I funerali di Andrea Vincenzi si svolgeranno sabato 2 marzo 2024, alle 10.30, allo Stadio Valentino Bertolini, in Via Diaz 56, di Gassino Torinese.
Il rosario, sarà venerdì 1 Marzo, alle ore 19,00, presso la Chiesa Parrocchiale, Santi Claudio e Dalmazzo, di Castiglione Torinese.