torna la paura

Allarme bomba a San Salvario: artificieri in azione a due passi dalla Sinagoga

Alcuni passanti hanno segnalato la presenza sospetta di una borsa di plastica a fiori lasciata su una cassetta delle lettere all'ingresso di un take away

Allarme bomba a San Salvario: artificieri in azione a due passi dalla Sinagoga
Pubblicato:

Dopo i momenti di tensione provati solo un paio di giorni fa, quando un uomo armato di coltello ha minacciato i passanti nel quartiere di San Salvario a Torino urlando "Allah Akbar", la città torna a tremare per un allarme bomba in via Berthollet 17/C, stesso quartiere, stessa tensione.

La borsa sospetta segnalata dai residenti

A soli due isolati dalla sinagoga, alcuni passanti hanno segnalato ai carabinieri la presenza sospetta di una borsa di plastica a fiori lasciata su una cassetta delle lettere all'ingresso di un take away. Sul posto sono immediatamente intervenuti i vigili del fuoco e gli artificieri.

Fortunatamente il contenuto si è rivelato innocuo: dentro infatti c'erano solo alcuni contenitori con alimenti.

Il livello di attenzione, ma anche di preoccupazione dei residenti di San Salvario, è altissimo vista la presenza di numerosi obiettivi considerati sensibili presenti nel quartiere: dalle attività religiose e culturali a quelle commerciali.

Proprio per questo motivo, dallo scoppio del conflitto tra Israele e Palestina, sono state rafforzate le misure di sicurezza.

Fortunatamente la questione si è presto risolta provocando però un disagio ai cittadini residenti o di passaggio: per tre ore la strada è rimasta chiusa e le persone bloccate o dentro o fuori.

 

Seguici sui nostri canali