Le indagini proseguono

12enne morta suicida: ora spunta anche la pista del satanismo

Domani l'ultimo saluto alla ragazzina.

12enne morta suicida: ora spunta anche la pista del satanismo
Pubblicato:
Aggiornato:

Domani, sabato 20 marzo 2021, sarà il giorno del dolore. L'ultimo addio alla 12enne morta suicida a Borgofranco. Una vicenda quella della ragazzina che, come riporta Prima Il Canavese, mostra sempre più dei contorni inquietanti.

Dodicenne suicida a Borgofranco

Si svolgeranno domani alle 10 nella chiesa di San Maurizio, a Borgofranco d’Ivrea, i funerali alla dodicenne trovata impiccata domenica scorsa con la corda di un accappatoio. Una tragedia che ha sconvolto tutta la comunità del territorio, in particolar modo i suoi compagni di scuola per i quali è stato immediatamente attivato uno sportello di supporto psicologico coordinato dalla psicologa Paola Comito di Emdr Italia.

Le indagini

Intanto proseguono anche le indagini di una vicenda che assume sempre di più contorni inquietanti. Quello che temono gli inquirenti infatti è che il gesto della dodicenne fosse stato pianificato insieme ad altre amiche e che quella sera non dovesse essere l’unica a compierlo. I carabinieri stanno infatti esaminando le chat della ragazzina alla ricerca di indizi che possano spiegare le ore precedenti al drammatico gesto. La Procura di Ivrea e quella dei Minori di Torino hanno aperto due fascicoli per il reato di «istigazione al suicidio».

Satanismo?

Finora non è stato trovato alcun biglietto o video lasciato dalla ragazzina per spiegare quanto compiuto ma si indaga anche sulla pista del satanismo. Sono infatti state ritrovate croci rovesciate nella cameretta della ragazzina e tagli sul dorso dell’avambraccio e sulla spalla sinistra. La Procura di Ivrea ha inoltre disposto il test tossicologico sul corpo della dodicenne.

Seguici sui nostri canali