Torino imbiancata dalla grandine: tra un disagio e l'altro, c'è anche chi prova a sorriderci su
Malinconia e meteoropatia a parte, il maltempo di ieri ha creato non pochi disagi alla popolazione, in particolare per la circolazione
La "neve" a maggio: potrebbe arrivare anche quella che tanto ormai non stupisce più nulla i torinesi. E ieri, 24 maggio 2024, in un certo senso la grandine ha imbiancato la città sembrava veramente ricordare un paesaggio innevato, quasi natalizio, con buona pace dei cittadini che quasi con nostalgia pensano ai bermuda e alle t-shirt piegate nei loro armadi.
Ed esattamente come ci si potrebbe aspettare in un quadretto natalizio, ieri sono scesi in campo anche gli spalatori come ci raccontano queste immagini.
No, non è un paese per metereopatici
Malinconia e meteoropatia a parte, il maltempo di ieri ha creato non pochi disagi alla popolazione, in particolare per la circolazione. Già nei giorni scorsi alcune zone del torinese erano state interessate da un fenomeno analogo, che ha lasciato tutti allibiti per l'intensità e la durata.
Ma ecco qualche testimonianza raccolta dai social della nevicata di ieri:
E se la vita, invece dei limoni continua, a darci la grandine c'è anche chi la prende con filosofia (oltre che con ironia) come in questo caso: una bella bottiglia del nostro amato San Simone... bello al fresco.