PIEMONTE

Pubblicata su YouTube la nuova puntata di 'Italia Verde', realizzata nello studio Tv1 di Nichelino

Nella 14esima puntata è stato trattato il "tema del cambiamento climatico e i suoi effetti sulle terre alte del nord Italia" con la responsabile Legambiente Alpi e presidente Cipra, Vanda Bonardo

Pubblicata su YouTube la nuova puntata di 'Italia Verde', realizzata nello studio Tv1 di Nichelino
Pubblicato:

E' stata pubblicata nei giorni scorsi, sul canale YouTube di "Libero Pensiero" la nuova puntata di "Italia Verde", il format dedicato interamente alle tematiche ambientali condotto dal giornalista Ottavio Currà (in forza anche alla nostra redazione) e realizzato nello studio Tv1 di Nichelino, in provincia di Torino.

L'ospite e il tema della puntata

Nella 14esima puntata è stato trattato il "tema del cambiamento climatico e i suoi effetti sulle terre alte del nord Italia", con la responsabile Legambiente Alpi e presidente Cipra, Vanda Bonardo.

L'insegnante naturalista di Ivrea (Torino), nel corso dell'intervista ha sottolineato l'importanza della tutela delle montagne (come luogo di biodiversità e di benessere) dall'abbandono dei rifiuti per mano dell'uomo, alle conseguenze portate dalle ondate di calore e dalla siccità su flora e fauna. Non solo. Anche che cosa può fare l'uomo per salvaguardare l'arco alpino dal surriscaldamento globale e dagli incivili che lo deturpano.

 

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali