Parco del Boschetto di Nichelino, panchine rotte e cartelli pericolanti tra i sentieri ciclopedonali
I frequentatori del polmone verde chiedono a gran voce più manutenzione
Il Parco del Boschetto di Nichelino, uno dei "pochi boschi urbani" rimasti intatti nella cintura di Torino, continua a rimanere nel degrado.
La scarsa manutenzione degli ultimi anni e gli atti vandalici hanno reso il polmone verde un po' più brutto e meno vivibile, rispetto al passato quando era stato riqualificato.
Ceppi di alberi tagliati, rifiuti, pali pericolanti
Chiunque si addentra nei percorsi sterrati può notare rifiuti sparsi quà e là, archetti portabici rotti, pali pericolanti, cartelli sbiaditi o vandalizzati, manto stradale bucato, panchine rotte o marce. Non solo. Anche ceppi di alberi morti o abbattuti, esemplari secchi.
Lo scorso inverno, come vi avevamo raccontato noi di Prima Torino, erano stati abbattuti circa 200 alberi di alto fusto. Ad oggi ancora non sono stati ripristinati.
Sui social da tempo molti cittadini chiedono a gran voce il ripristino degli alberi (che il Comune ha promesso), la sostituzione delle panchine e dei cartelli rotti ma anche più controlli, soprattutto durante le ore diurne per evitare che il parco sia vandalizzato.