Nichelino, la pilota di drift Elena Zaniol lancia raccolta fondi per rimettere in sesto la sua macchina e partecipare al campionato
Il drift consiste in gare basate sul controllo dell’auto in perdita di aderenza dell’asse posteriore
La pilota di drift Elena Zaniol ha lanciato, da Nichelino, alle porte di Torino, una raccolta fondi su GoFundMe per partecipare al prossimo campionato nazionale.
C0s'è il drift
Il drift consiste in gare basate sul controllo dell’auto in perdita di aderenza dell’asse posteriore. In passato Zaniol, molto seguita sui social, ha anche ottenuto il primo posto nelle Queen of Europe in una tappa del campionato europeo Drift King.
Oggi si ritrova con la vettura fortemente danneggiata, soprattutto a causa delle numerose modifiche apportate negli anni.
“Alla prima gara di campionato - racconta - mi sono ritrovata con una macchina che cadeva letteralmente in pezzi. Mi sono dovuta ritirare in due gare e ad una ho persino noleggiato una vettura sostitutiva pur di correre”.
“Nonostante tutte le avversità - prosegue - sono riuscita ad arrivare decima nella classifica generale di campionato nella categoria dei campioni”.
“Ad oggi - continua - tutti i soldi che arrivano dal mio lavoro di istruttrice e pilota e dai corsi della nostra scuola di drift sono stati investiti per rimettere la macchina in sesto. Il lavoro purtroppo è ancora lungo e io non vorrei mollare proprio ora”. Ho più progetti che vorrei realizzare - aggiunge - ma la mia priorità va a rimettere in sesto questa vettura e correre nel Campionato Italiano”. La raccolta, non lontana dai mille euro, è raggiungibile al link https://www.gofundme.com/f/
elenas-drift