TORINO SUD

Nichelino, danno da bere ai partecipanti della Torino City Marathon e lasciano a terra i rifiuti

Soltanto una piccola parte è stata immediatamente raccolta dai volontari nella stessa mattinata di ieri

Nichelino, danno da bere ai partecipanti della Torino City Marathon e lasciano a terra i rifiuti
Pubblicato:
Aggiornato:

Nella giornata di ieri, domenica 1 dicembre 2024, si è svolta la Torino City Marathon che ha percorso diversi comuni tra cui Nichelino.

Volontari in strada per dare da bere e da mangiare ai partecipanti

Alcuni volontari si sono dotati di tavolini, vassoi con cibo, bevande e bicchieri rigorosamente in plastica e hanno dato da bere e da mangiare ai partecipanti della manifestazione.

Foto Facebook

Bicchieri gettati a terra e non raccolti

I bicchieri dopo il consumo delle bevande sono stati gettati a terra dagli atleti in corsa, molti di questi però sono rimasti sull'asfalto (finendo anche sulle aiuole circostanti e nei tombini nei pressi dell'Asl di via Xxv Aprile - Debouchè, nel quartiere Boschetto) a distanza di 24 ore. Soltanto una piccola parte è stata immediatamente raccolta dai volontari nella stessa mattinata di ieri.

I bicchieri a terra
I bicchieri a terra - 2 dicembre 2024

Il commento

"Nichelino non era un comune Plastic Free? Perché non hanno usato quelli di carta? Ma poi un po' di rispetto per la città e l'ambiente esiste? Raccogliere i rifiuti e buttarli in un sacchetto era così costoso? Ho visto questo scempio già ieri sera. Sono senza parole", fa sapere un passante.

Seguici sui nostri canali