Nichelino, danno da bere ai partecipanti della Torino City Marathon e lasciano a terra i rifiuti
Soltanto una piccola parte è stata immediatamente raccolta dai volontari nella stessa mattinata di ieri
Nella giornata di ieri, domenica 1 dicembre 2024, si è svolta la Torino City Marathon che ha percorso diversi comuni tra cui Nichelino.
Volontari in strada per dare da bere e da mangiare ai partecipanti
Alcuni volontari si sono dotati di tavolini, vassoi con cibo, bevande e bicchieri rigorosamente in plastica e hanno dato da bere e da mangiare ai partecipanti della manifestazione.
Bicchieri gettati a terra e non raccolti
I bicchieri dopo il consumo delle bevande sono stati gettati a terra dagli atleti in corsa, molti di questi però sono rimasti sull'asfalto (finendo anche sulle aiuole circostanti e nei tombini nei pressi dell'Asl di via Xxv Aprile - Debouchè, nel quartiere Boschetto) a distanza di 24 ore. Soltanto una piccola parte è stata immediatamente raccolta dai volontari nella stessa mattinata di ieri.
Il commento
"Nichelino non era un comune Plastic Free? Perché non hanno usato quelli di carta? Ma poi un po' di rispetto per la città e l'ambiente esiste? Raccogliere i rifiuti e buttarli in un sacchetto era così costoso? Ho visto questo scempio già ieri sera. Sono senza parole", fa sapere un passante.