Attualità
Sarà un avvocato donna

Matilda De Angelis gira un film della serie Netflix in centro a Torino

La bella e brava protagonista di "Veloce come il vento" interpreterà Lidia Poet, la prima toga in gonnella italiana.

Matilda De Angelis gira un film della serie Netflix in centro a Torino
Attualità Torino, 28 Settembre 2021 ore 12:24

La splendida Matilda De Angelis, attrice e cantante, sarà in piazza a Torino per le riprese del film Netflix dal titolo "Lidia". La zona interessata dalle riprese dovrebbe essere quella di Piazza Carignano, subito dietro Piazza Castello: una delle più storiche e importanti zone del capoluogo piemontese (al centro il monumento a Vincenzo Gioberti).

Si tratta di uno sceneggiato in costume che sfrutta l'impareggiabile location torinese di ispirazione ottocentesca, con le piazze del centro affastellate da palazzi liberty e atmosfere d'antàn. La De Angelis, interprete di pellicole gradevoli e mai banali, sarà questa volta nei panni di Lidia Poet, la prima donna avvocato che abbia calcato le aule dei Tribunali in Italia. La serie, come si apprende dall'agenzia Ansa, è stata ideata da Guido Iuculiano e Davide Orsini, mentre viene diretta da Matteo Rovere e Letizia Lamartire (la casa di produzione è la "Groenlandia"). La giovane protagonista rivelerà in chiave light-crime una storia sconosciuta al grande pubblico eppure fondamentale per il percorso di emancipazione femminile: Lidia veniva ostacolata dalla legge in quanto donna nel compiere la sua missione, ma caparbia nel superare ogni ostacolo riuscì comunque ad affermarsi.

Un ruolo che sembra ritagliato su misura per le straordinarie capacità recitative di Matilda, che sicuramente saprà fare bella figura. L'attrice balzò alla ribalta delle cronache cinematografiche dopo il forse inatteso successo del film "Veloce come il vento" con l'ottimo Stefano Accorsi: l'interpretazione di una giovanissima pilota di auto (guidava una Porsche) le era valsa la vittoria al Taormina Film Festival (edizione 2016).

Ci sarà certo una piccola folla di curiosi alle riprese di questo film con la brava Matilda De Angelis per Netflix a Torino. Primi ciak fra qualche giorno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Ragazzina 16enne si scontra col trattore e muore