Cronaca
Aveva solo 16 anni

Terribile incidente in moto: ragazzina si schianta contro il trattore del padre e muore

La tragedia è avvenuta in provincia di Novara. Sul posto anche l'elisoccorso, ma i tentativi di salvare Martina si sono rivelati inutili.

Terribile incidente in moto: ragazzina si schianta contro il trattore del padre e muore
Cronaca Torino, 28 Settembre 2021 ore 09:44

Terribile incidente causato da una tragica fatalità ad Armeno in provincia di Novara: una ragazzina di soli 16 anni muore dopo essersi scontrata contro il trattore del papà. Lei si chiamava Martina Lilla ed aveva la passione per il motocross.

Passione per il motocross

Proprio sulla sua amatissima due ruote la giovane ha perso la vita ieri, lunedì 27 settembre 2021: secondo una prima ricostruzione tuttora al vaglio degli inquirenti la moto su cui viaggiava si sarebbe scontrata con il trattore che la precedeva sulla strada. Quindi: davanti il papà alla guida del mezzo agricolo, subito dietro lei in moto, a velocità neanche tanto sostenuta. Ma l'impatto è stato violento e soprattutto improvviso: la ragazza non è riuscita a frenare in tempo ed è finita contro il retro del trattore.

incidente trattore muore ragazzina
Martina Lilla

Subito la situazione è parsa molto grave e sono stati allertati i soccorsi. Si può solo immaginare lo stato d'animo del povero padre in quei tremendi minuti di attesa, con la propria figlia in bilico tra la vita e la morte. E' anche atterrato l'elicottero con medici e paramedici, che hanno provveduto al trasporto immediato di Martina al Pronto Soccorso dell'Ospedale Maggiore di Novara dove è stato tentato un disperato salvataggio in extremis.

Il cuore cessa di battere

Purtroppo però il cuore della ragazza ha cessato di battere poche ore dopo il ricovero. La famiglia di Martina è molto conosciuta in paese e nei dintorni: brave persone rispettose e rispettate, anche per questo la notizia della tragedia ha suscitato molto cordoglio. Il sinistro fatale si è verificato lungo la Statale 42 che dal paese di Armeno porta alla frazione Bàssola. Secondo il racconto di un testimone, ad aggravare le iniziali ferite riportate, alcuni tronchi di legna che sono caduti sulla ragazza causandole i traumi poi rivelatisi mortali. Come riporta Prima Novara, il portale di cronaca e informazione online del Gruppo Netweek, Martina frequentava il secondo anno di grafica pubblicitaria all’Istituto Contardo Ferrini di Verbania; oltre ai genitori, comprensibilmente affranti per lo sconforto, lascia anche una sorellina più piccola.

Il gruppo dei motocrossisti di cui faceva parte la giovanissima ha postato un commosso messaggio su Facebook:

"Sentite condoglianze alla famiglia Lilla per la prematura scomparsa di Martina. Nostra affezionata amica, sempre sorridente e con una grande anzi grandissima passione per il motocross, mancherai a tutti noi. In pista ci sarà un bel vuoto senza di te. Un forte abbraccio alla mamma Sabrina e al papà Luigi e alla piccola Sofia".

Condoglianze cui si unisce ovviamente anche tutta la redazione di Prima Torino. Davvero una notizia ferale dunque questa della ragazzina che muore dopo aver fatto un incidente contro il trattore del papà.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Auto nel dirupo a Settimo: muore un 73enne