Quartiere Lucento-Vallette

Manutenzione e giardinaggio gratis nei parchetti della città

Gli attivisti di Torino Tricolore si sono concentrati questa volta nella zona di via Sansovino.

Manutenzione e giardinaggio gratis nei parchetti della città
Pubblicato:
Aggiornato:

Torino Tricolore fa giardinaggio gratis e cura del verde nei parchetti pubblici della città: un modo concreto per risolvere i problemi senza lamentarsi sempre e basta. Gli attivisti del sodalizio di destra si sono datti appuntamento questa volta nel quartiere Lucento-Vallette, per la precisione all'angolo fra via Sansovino e via Altessano.

giardinaggio verde Torino Tricolore

L’area che è stata oggetto di "manutenzione verde" è proprio quella di fronte ai campi da calcetto costruiti, ormai vent’anni fa, per il progetto di riqualifica del quartiere. Sarà il caso di far notare, en passant, che quei campetti non sono mai stati resi veramente fruibili per i residenti e sono ormai allo sfacelo. Così il portavoce dell'associazione identitaria Matteo Rossino:

"Stavolta ci siamo concentrati nella pulizia  dall’immondizia accumulata in anni di abbandono e con un decespugliatore abbiamo tagliato l’erba che sul marciapiede arrivava anche a mezzo metro di altezza. Siamo già intervenuti in diversi quartieri e la situazione che si palesa è sempre la stessa: un totale abbandono, soprattutto nelle periferie. I progetti di riqualifica non devono essere pubblicizzati solo nelle campagne elettorali, ma devono essere
completati e mantenuti affinché i cittadini residenti ne possano usufruire ogni giorno. Questo è l’unico modo per abbattere il degrado: vivere i nostri quartieri".

Di sicuro, al di là dell'estrazione politica e delle idee che ciascuno può professare o osteggiare, non si può certo dire che questi attivisti siano gente che parla e basta. Adesso è la volta del giardinaggio e della cura del verde per Torino Tricolore ma in svariate occasioni si sono dati da fare concretamente, a colpi di olio di gomito, e in prima persona per migliorare i quartieri della città. Basti ricordare, oltre a vari presìdi di protesta con i residenti, la pulizia dei parchetti in varie zone di Torino nel corso degli ultimi mesi. Sarà solo per farsi belli in vista delle elezioni? I loro detrattori lo dicono apertamente, ma intanto Torino Tricolore si dà da fare e riscuote qualche consenso nei quartieri...

Seguici sui nostri canali