NICHELINO

"L'Italia fuori dall'Euro": il nuovo libro dello scrittore nichelinese, Giuseppe Sette

Il libro è acquistabile su Amazon e presso la libreria Il Cammello di Nichelino. Sono gli unici posti dove è possibile acquistare il manoscritto"

"L'Italia fuori dall'Euro": il nuovo libro dello scrittore nichelinese, Giuseppe Sette
Pubblicato:
Aggiornato:

Nel mondo della scrittura c'è sempre tanto fermento. Alle porte di Torino, a Nichelino per la precisione, vive un giovane ragazzo laureato in economia, nato in Calabria, autore di molti libri, tra cui "Il ragazzo di città e paese", capolavoro letterario acquistato, letto e recensito in Italia ed all'estero.

Si chiama Giuseppe Sette e noi di Prima Torino lo abbiamo voluto intervistare perché, proprio di recente, ha pubblicato un nuovo libro.

Tu hai scritto un nuovo libro di recente, qual è il titolo?

"Il mio ultimo libro s'intitola "L'Italia fuori dall'euro" ed è un romanzo economico, un grande esperimento letterario, unico nel suo genere. Scritto nell'arco di un mese, è un cocktail letterario tra invenzione e realtà. Parte dalla crisi pandemica, con un breve passaggio sulla crisi di governo vissuta dall'Italia tra gennaio e febbraio di quest'anno, sino a delineare uno scenario economico, finanziario, politico e sociale mai visto prima".

A chi è rivolto questo libro?

"Adatto per grandi e piccini, è una finestra su presente e futuro".

L'Italia uscirà mai dall'Euro?

"No, l'Italia non uscirà mai dall'Euro perché quest'ultima è una grandissima moneta che garantisce una stabilità, economica, politica, sociale sia in Italia che in Europa. Questo libro non è un libro quindi contro l'Euro".

Lo hai presentato al Salone del Libro appena concluso?

"No, non ho tutti i requisiti per poterlo presentare alla grande Kermesse. In futuro spero di poterne presentare altri".

Dove si può acquistare il tuo libro?

"Il libro è acquistabile su Amazon e presso la libreria Il Cammello di Nichelino. Sono gli unici posti dove è possibile acquistare il manoscritto".

Giuseppe Sette

Seguici sui nostri canali