Istituto "Curie-Levi"

Insegnante No Vax respinto (per la seconda volta) a scuola occupa un'aula per protesta

Il professor Giuseppe si ostina a non volersi vaccinare: semmai farebbe il tampone, ma gratis e solo se lo fanno anche tutti i vaccinati.

Insegnante No Vax respinto (per la seconda volta) a scuola occupa un'aula per protesta
Attualità Torino, 03 Settembre 2021 ore 09:39

Non si è rassegnato l'insegnante No Vax respinto da scuola, il professore torinese di francese Giuseppe P. che ieri ha sporto denuncia contro il suo dirigente scolastico.

Respinto dal suo preside

Dopo essere stato messo alla porta dal preside perché privo di Green Pass e dopo averlo denunciato ai Carabinieri, oggi ha provato a entrare di nuovo a scuola pur senza essere vaccinato. Peccato che per gli insegnanti e per il personale scolastico ci sia l'obbligo di Green Pass, dovendo queste categorie di persone interagire ore e ore con i ragazzini in classi chiuse e affollate. Ma niente, il prof. Giuseppe non ne vuole sapere ed ha avuto la brillante idea di far valere le proprie ragioni in maniera un po'... sessantottina: occupando un'aula.

Ieri mattina, infatti, l'insegnante ha provato a occupare individualmente la scuola dopo essere stato nuovamente respinto all’entrata: ha esibito ancora il certificato non valido. Immediata la reazione del preside, che ha chiamato i Carabinieri per far "sgomberare" il temerario occupante. Non c'è stata alcuna resistenza passiva e l'uomo è stato accompagnato civilmente all'uscita seppur sotto l'occhio vigile dei militari a fargli quasi da scorta per controllarlo.

"Non intendo vaccinarmi"

Il prof. Giuseppe ha affermato a caldo, forse spinto dall'agitazione del momento, che ha intenzione di sporgere una seconda denuncia contro il suo preside (con il quale forse non corre buon sangue). In contemporanea ha anche dichiarato: "Non intendo fare il vaccino. Semmai sarei disposto a fare il tampone gratis, ma lo devono fare tutti compresi i vaccinati altrimenti niente". Queste le sue pretese, che sembrano un po' fissazioni superate dall'evidenza scientifica e dalle decisioni politiche di queste ultime ore: il premier Draghi ha infatti dichiarato senza mezzi termini che fra poco sarà istituito l'obbligo vaccinale per tutti gli Over 12. Ostinarsi a non fare il vaccino, quindi, metterà automaticamente fuorilegge tutti i No Vax.

Questo dunque l'ultimo aggiornamento sulla curiosa notizia dell'insegnante No Vax respinto a scuola.