Torino

In via Po ripristinate alcune linee bus, ma la normalità è ancora lontana

Toccherà aspettare fino a marzo 2025 per una via completamente rinnovata con i nuovi binari che garantiranno mezzi più veloci e meno rumore

In via Po ripristinate alcune linee bus, ma la normalità è ancora lontana
Pubblicato:

Proseguono i lavori in via Po, a Torino, tra disagi per cittadini e il malumore dei negozianti che si sentono penalizzati dal cantiere.

Alcune linee tornano alla normalità

Da oggi, 10 dicembre 2024, si è aperto uno spiraglio: le linee STAR 1, 6, 18 e 68 sono tornate al loro percorso normale, riprendendo la strada di via Rossini e via Accademia Albertina.

Ma quando rivedremo anche tutte le altre linee transitare nei due sensi?

La normalità sembra essere ancora lontana: toccherà aspettare fino a marzo 2025 per una via completamente rinnovata con i nuovi binari che garantiranno mezzi più veloci e meno rumore.

A che punto siamo?

Il rinnovamento dei binari di via Po prosegue secondo il cronoprogramma, con il ripristino della pavimentazione in lose, già completata nel tratto che va da piazza Vittorio Veneto a via delle Rosine. Ora il cantiere si è spostato oltre l’incrocio di via delle Rosine e, nei prossimi giorni, toccherà all’incrocio di via San Massimo.

Il cantiere vicino a piazza Castello è stato rimosso la settimana scorsa, liberando il tratto tra via Accademia Albertina e via Ozanam.

Viabilità a singhiozzo

L'accessibilità di via Po è al momento garantita solo in direzione piazza Castello, in direzione piazza Vittorio, l'accesso è permesso solo dalle 17.30 alle 8 e nei giorni festivi.

 

Seguici sui nostri canali