Imbrattata la sede dei Moderati a Torino
Insulti e bestemmie sulla vetrina del comitato elettorale.

La campagna elettorale per le elezioni comunali di Torino entra sempre più nel vivo e, come sempre, non mancano insulti alle forze politiche e ai politici. Dopo gli insulti alla candidata della coalizione composta dal "Movimento 5 Stelle" e di "Europa Verde Torino - Verdi", Valentina Sganga, ora è stata la volta dei Moderati.
E' stata, infatti, imbrattata il 17 agosto scorso, la vetrina della sede di Torino, di via Valperga Caluso 16, con insulti e bestemmie.
Il commento sui social
Su Facebook, i due leader dei Moderati, Carlotta Salerno e Silvio Magliano, in una nota congiunta commentano cosi l'accaduto:
!!Imbrattata la sede dei Moderati: rispondiamo con un sorriso!!
Rispondiamo con un sorriso alle parole offensive e blasfeme scritte con vernice rossa sulla vetrina della sede dei Moderati, in via Valperga Caluso 16 a Torino: il gesto meschino di una mano anonima costituisce anzi l'ennesima prova che una posizione politica moderata e di buon senso è in questo momento e in questa città quanto mai necessaria. È evidente, da parte dell'anonimo autore, l'intento di colpire valori e storia dei Moderati: ma questo atto di vandalismo altro non fa che squalificare chi lo ha commesso. Cancelleremo immediatamente le scritte e continueremo più che mai ad impegnarci per Torino. L'unico estremismo nel quale ci identifichiamo è quello del buon senso, l’unico antidoto ad attacchi meschini il lavoro e il sorriso.
Ancora incerto alle Elezioni amministrative di Torino 2021 il futuro per il movimento politico dei Moderati, che potrebbe anche uscire dall'orbita del centrosinistra, candidare in solitaria proprio Carlotta Salerno o addirittura allearsi con Damilano e il centrodestra. Le urne si apriranno il 3 e 4 ottobre 2021.
LEGGI ANCHE: Pesanti insulti sessisti sui manifesti della candidata sindaco Sganga: solidarietà di Appendino