Fra Sport e Istruzione

Il Toro entra nelle scuole: intesa fra Torino Calcio e Regione Piemonte

Per l'anno scolastico 2021-22 la dirigenza granata ha organizzato una serie di iniziative al fine di coinvolgere gli istituti del Piemonte.

Il Toro entra nelle scuole: intesa fra Torino Calcio e Regione Piemonte
Attualità Torino, 03 Settembre 2021 ore 11:15

Il Toro entra nelle scuole: bella iniziativa a metà fra il marketing e lo sport con annessi connessi di salutismo e tradizione da parte della società granata. A seguito del Protocollo d'Intesa firmato con la Regione Piemonte,  a partire dall'anno scolastico 2021-2022 vengono attivate una serie di iniziative al fine di consolidare ancora di più la presenza sul territorio del Torino Football Club.

La prima sorpresa sarà per bimbe e bimbi che da settembre si affacceranno per la prima volta nel mondo della scuola: a tutti i quasi 6.000 piccoli studenti delle classi prime elementari delle scuole statali di Torino verrà donato un astuccio con un kit di benvenuto ufficiale del Torino Football Club. In seguito, a partire dai primi mesi del 2022, istruttori laureati del Torino Fc terranno alcune lezioni, affiancando gli insegnanti di educazione fisica, per far conoscere ai bambini e alle bambine il mondo dello sport e del calcio in particolare.

Infine nel corso dell'anno saranno calendarizzati incontri formativi per docenti e alunni delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado statali e paritarie di Torino sugli aspetti della promozione della vita sana, nel rispetto dei valori della solidarietà, dell’inclusione e della cittadinanza attiva.

Un'ottima iniziativa dunque questa del Toro che entra nelle scuole. "Russ cume 'l sang e fort cume 'l Barbera" sarà ancora il motto anche per le prossime generazioni...

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Maxi-sequestro: 150 kg di droga tutti in una volta!