Impresa senza precedenti

Funambolo cammina sul filo per 300 metri a Ceresole

Andrea Loreni, non nuovo a imprese del genere, ha tenuto tutti col fiato sospeso celebrando così i 90 anni della diga gestita da Iren.

Funambolo cammina sul filo per 300 metri a Ceresole
Pubblicato:
Aggiornato:

Funambolo cammina sul filo per 300 metri sospeso nel vuoto celebrando l'anniversario della diga di Ceresole Reale. Si è concluso alla grande l’evento Iren “Ceresole 90 anni di energia” organizzato per festeggiare i 90 anni della costruzione della diga, alla presenza di circa 2.000 persone, che si sono distribuite lungo il coronamento della diga e sui bordi del lago.

a funamboloa
Foto 1 di 4
a funambolo2a
Foto 2 di 4
a funambolo4a
Foto 3 di 4
a funambolo3a
Foto 4 di 4

 

Grande successo per le esibizioni organizzate da Fondazione Cirko Vertigo con la direzione artistica di Paolo Stratta, che si sono tenute nonostante le condizioni meteo difficili che hanno reso ancora più spettacolari ed emozionanti le due performance di Elisa Mutto, acrobata sul cerchio aereo e del funambolo Andrea Loreni. Andrea ha portato a compimento la più lunga traversata della sua carriera, camminando in equilibrio su un cavo lungo oltre 300 metri e posto a ben 20 metri di altezza.

Ha dichiarato di sentirsi a suo agio nel vuoto ma che "la paura è lì sul filo insieme a me". Non nuovo a imprese del genere, il capace Loreni si rende disponibile spesso anche per fiere o sagre durante le quali mette a disposizione di tutti il proprio talento diventando una vera e propria attrazione. In questo caso la sua impresa è però eccezionale: camminare per 300 metri (!) sospeso nel vuoto, ci vuole una concentrazione e una presenza mentale non da tutti. Per di più, c'era anche un fastidioso vento che creava pericolose oscillazioni. Ma Andrea, dopo una seria preparazione disegnando nell'aria figure di arti marziali per trovare la giusta concentrazione, ce l'ha fatta riscuotendo l'applauso convinto da parte di tutti. L'esibizioneè stata preceduta da un discorso delle autorità presenti.

E' andata dunque davvero bene l'esibizione sul filo da parte del funambolo Loreni a Ceresole.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Ladro mangia lo yogurt mentre ruba al ristorante | VIDEO

Seguici sui nostri canali