E' un marocchino 37enne

Ladro ruba al ristorante le magliette autografate dai calciatori: preso | VIDEO

Durante il furto si è mangiato tranquillamente uno yogurt. Voleva rubare anche bottiglie di vino e una fiaschetta di amaro ma è arrivata la Polizia.

Pubblicato:
Aggiornato:

Ladro appassionato di calcio ruba in un ristorante le magliette autografate dai giocatori: arrestato dalla Polizia mentre tenta di fuggire. Si tratta di un immigrato marocchino 37enne colto in flagranza di reato. Sono da poco passate le 8 quando un ristoratore chiama il 112 Nue (Numero Unico di Emergenza), segnalando la presenza di un uomo all’interno della sua attività in Corso Moncalieri.

Ladro ruba al ristorante le magliette autografate dai calciatori

Gli agenti della Squadra Volante raggiungono rapidamente il locale, disponendosi lungo il perimento dell’edificio così da impedire ogni possibile via di fuga. All’improvviso l’attenzione di un poliziotto viene attirata dalla sagoma di un uomo che sta tentando di scavalcare la recinzione del giardino adiacente. Si tratta del soggetto segnalato, un marocchino di 37 anni. Lo straniero viene prontamente bloccato, al suo fianco gli operatori rinvengono una maglia da calcio autografata rimasta impigliata nella rete.

Visionando le immagini della videosorveglianza interna, le pattuglie osservano quanto accaduto poco prima. Il marocchino si era introdotto all’interno del ristorante attraverso una finestra e aveva iniziato a guardarsi intorno, consumando nel frattempo uno yogurt in tutta tranquillità.

Seleziona 12 bottiglie di vino e con cura le avvolge nei tovaglioli di stoffa, sistemandole poi all’interno di una busta. Nel corso della sua “ispezione”, l’attenzione gli cade sulle numerose magliette da calcio autografate dai giocatori. Lo straniero ne prende 7, oltre ad un pallone da calcio anch’esso autografato e ad alcune fiaschette di amaro. L’arrivo inaspettato della Polizia lo “costringe” alla fuga portandosi dietro solo la busta delle magliette: niente bottiglie né lo zaino contenente gli attrezzi del mestiere (una tenaglia in ferro ed una pinza).

L’intera refurtiva è stata riconsegnata al legittimo proprietario, mentre il ladro che ruba va al ristorante magliette autografate (che ha altri piccoli precedenti penali alle spalle) è stato arrestato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: "Clandestini saltano giù dai cassoni del Tir e scappano"

Seguici sui nostri canali