torino

Festività Pasquali: controlli potenziati su tutti gli obiettivi sensibili

Per chi dovrà spostarsi non sono raccomandate le giornate previste di maggior traffico: venerdì 29 marzo, lunedì di Pasquetta e martedì 2 aprile 2024

Festività Pasquali: controlli potenziati su tutti gli obiettivi sensibili
Pubblicato:
Aggiornato:

A seguito del recente attentato terroristico a Mosca, avvenuto il 22 marzo 2024 nella sala concerti del Crocus City Hall e che è costato la vita a 139 persone tra cui tre bambini, il Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduto dal Prefetto Donato Cafagna, con i vertici cittadini e delle forze dell'ordine ha deciso di innalzare il livello di sicurezza su tutti gli obiettivi sensibili, in vista delle Festività Pasquali.

Il potenziamento dei controlli

Il potenziamento dei controlli riguarderà l'aeroporto di Torino Caselle, le stazioni ferroviarie di Porta Nuova e Porta Susa, tutti i luoghi di affollamento, i centri commerciali, gli spettacoli, e le cerimonie religiose dove si prevede una significativa affluenza di fedeli.

Saranno potenziati anche i controlli sui trasporti e nelle località a maggior concentrazione turistica, comprese quelle sciistiche. Coinvolti anche i militari dell'Operazione Strade Sicure. Infine, sotto osservazione anche le arterie stradali con il presidio di snodi e barriere da parte della Polizia Stradale.

Per chi dovrà spostarsi non sono raccomandate le giornate previste di maggior traffico: venerdì 29 marzo, lunedì di Pasquetta e martedì 2 aprile 2024.

Seguici sui nostri canali