Estate 2023: i locali che riaprono al Parco del Valentino
A maggio dovrebbero riaprire alcuni locali chiusi ormai da anni
Il parco del Valentino potrebbe tornare ai suoi vecchi splendori entro la fine della primavera. Infatti a maggio dovrebbero riaprire alcuni locali chiusi ormai da anni. La notizia è stata comunicata durante una commissione consiliare da parte dell'assessore al commercio, Paolo Chiavarino.
La Rotonda del Valentino
Uno dei locali interessati è la Rotonda che cambierà veste e non sarà più discoteca, ma ristorante in cui sarà possibile vedere spettacoli e partecipare a serate danzanti.
Foto di Mario Broletto via Google Maps
L'Imbarco del Perosino
Sgomberato la settimana scorsa, ma di probabile riapertura nella stagione estiva è L'Imbarco Perosino per il quale il Comune di Torino spera di trovare un affidatario che rilanci il locale, anche se prima bisognerà fare i lavori di bonifica dall'amianto.
Foto di Mc Fabrizio via Google Maps
Chalet e Fluido
Infine, per quanto riguarda lo Chalet e il Fluido i lavori procedono, ma non è certo che si riesca a terminarli prima dell'estate.
Street view via Google maps
Foto d'archivio Prima Torino
Il Cacao
L'unica certezza per ora è che il Cacao rimarrà chiuso ancora almeno un anno, per via della complicata questione amministrativa ed edilizia, visto che ci sarebbero numerosi abusi edilizi da sanare.
Foto di Cristina Giudici via Google Maps