Due persone arrestate per furto in un centro commerciale a Nichelino
La refurtiva non è stata ritrovata dopo i fermi perciò non è stata riconsegnata ai legittimi proprietari
Continuano i furti nella provincia di Torino. Due persone sinte di 50 e 25 anni (padre e figlia) sono state arrestati per furto in una gioielleria a Nichelino.
La sequenza dei fatti
I due sono entranti alla sera verso l'orario di chiusura nel centro commerciale shopville Mondojuve che si trova a pochi chilometri dal confine con il comune di Vinovo. Una volta dentro uno dei due è entrato nella gioielleria Barron, ha aperto una delle vetrine e ha preso e portato via delle collane costose (circa 39 mila euro) come se nulla fosse. Il tutto sotto gli occhi dei dipendenti, delle telecamere e dal personale del servizio di sicurezza. Padre e figlia subito dopo la l'accaduto sono riusciti a scappare a bordo di un'autovettura.
Dalle notizie emerse, lui si è costituito all'Arma di Vercelli poco dopo il fatto e mentre lei è stata bloccata dalle forze dell'ordine nel territorio nichelinese.
Un caso simile
Negli scorsi mesi si erano verificati casi simili (anche con altri modus operandi) come a Carmagnola, dove un uomo entrato in un centro commerciale vestito "pesante", per riuscire a nascondere la merce nel cappotto ed eludere i controlli.