TORINO SUD

Diritto allo studio, Sara Alessi, insegnante di Nichelino, ha lanciato una raccolta fondi per gli studenti dell’Uganda

La maestra: "Sono bimbi dolcissimi e sono molto affezionata a loro quindi il mio desiderio è poterli aiutare per garantire loro un’istruzione”

Diritto allo studio, Sara Alessi, insegnante di Nichelino, ha lanciato una raccolta fondi per gli studenti dell’Uganda

Sara Alessi, volontaria scuola materna chiamata Golden Hearts School, a Naluvule, in Uganda, da Nichelino, in provincia di Torino, ha lanciato una raccolta fondi su GoFundMe, per garantire ai giovani il diritto allo studio.

“Al momento sono volontaria in una scuola materna chiamata Golden Hearts School, a Naluvule, in Uganda. La mia classe è composta da 36 bambini di tre anni ma alcune famiglie non hanno i soldi per pagare la retta scolastica. Il mio obiettivo – scrive – è quello di raccogliere quanti più soldi possibili per garantire loro un diritto fondamentale, quello allo studio”.

“A scuola – aggiunge – stanno imparando i numeri, i colori, l’alfabeto e l’inglese. Sono bimbi dolcissimi e sono molto affezionata a loro quindi il mio desiderio è poterli aiutare per garantire loro un’istruzione”.

Il fundraising è raggiungibile al link https://www.gofundme.com/f/a-garantire-il-diritto-allo-studio-ai-bimbi-della-mia-classe