Centro di salute mentale a Nichelino chiuso per carenza di medici
La Cgil ha deciso di preparare e fare nei prossimi giorni, un volantinaggio davanti alla sede del poliambulatorio Debouchè
Il centro di salute mentale dell'Asl, in via San Francesco, a Nichelino è chiuso per mancanza di personale, in particolare di medici ad hoc. Un altro duro colpo che arriva dopo la cancellazione del servizio di distribuzione dei farmaci al poliambulatorio Debouché, situato nel quartiere Boschetto.
18 medici su tutto il territorio coperto dall'Asl To5
Attualmente sono 18 i medici che lavorano nel territorio coperto dell'Asl To5 (Nichelino, Moncalieri, Chieri, Carmagnola). Secondo delle stime servirebbero almeno 12 unità in più ma c'è chi dice che il numero ideale sia 35 per sopperire al meglio alle richieste.
La questione della carenza di personale era stata già affrontata in Consiglio comunale nel mese di settembre grazie ad alcune interrogazione delle opposizioni che si erano interessate del tema.
Carenza di medici anche in altri settori
La carenza di medici però non coinvolge solo un settore del mondo della medicina, ma anche altri come la carenza di infermieri e medici nei nosocomi e di base, pediatri.
Sulla vicenda dell'ambulatorio di Nichelino, la Cgil ha deciso di preparare e fare nei prossimi giorni, un volantinaggio davanti alla sede del poliambulatorio Debouchè.