TORINO SUD

Appeso alla stazione di Nichelino un nuovo striscione in sostegno dell'Orsa Gaia

Lo scritta: “Gaia non deve morire! 14-12-2023 tutti a Trento"

Appeso alla stazione di Nichelino un nuovo striscione in sostegno dell'Orsa Gaia
Pubblicato:

Nella serata del 19 novembre 2023, alla stazione di Nichelino, nel quartiere Oltrestazione, nella prima cintura di Torino, i militanti del Movimento Centopercentoanimalisti hanno affisso uno striscione per ricordare la manifestazione davanti al Tar di Trento:

“GAIA NON DEVE MORIRE! 14-12-2023 TUTTI A TRENTO!”

Perché la data nello striscione?

La data nello striscione non è stata scritta a caso.

Gli attivisti spiegano in un comunicato:

"E' il giorno in cui si deciderà la sorte di Gaia condannata a morte dalla precedente giunta della provincia autonoma di Trento, di recente riconfermata sempre con Fugatti al vertice, tuttavia, questa volta sembra che la nuova formazione stia vacillando, dato che gli alleati sono stati traditi. Poco ci importa se la coalizione di maggioranza della provincia autonoma di Trento litiga o sarà destinata a fallire prima di iniziare, a noi importa solo la sorte degli Orsi, vittime innocenti, colpevoli solo di vivere in casa loro: i boschi! La speculazione del territorio Trentino ormai è sotto gli di tutti, nuovi alberghi, impianti di sci e altro ancora. Una terra bellissima (se non unica) rovinata anche d’immagine, da politici cinici e incompetenti. Il problema che oltre alla natura, ne fanno le spese ogni giorno gli Animali, non solo gli Orsi. Tra bracconieri e cacciatori, le mattanze in Trentino sono quotidiane. Poveri Animali, forse gli unici esseri che meritano di vivere in quella zona dove la natura è “violentata” ormai da troppo tempo".

I precedenti manifesti

Nel mese di aprile 2023, gli animalisti, sempre a Nichelino, avevano appeso due striscioni in difesa degli orsi del Trentino, davanti all'ipermercato Lidl di via XXV Aprile e all'entrata del centro commerciale "I Viali" in via Cacciatori.

Appesi striscioni in difesa degli orsi del Trentino davanti agli ipermercati di Nichelino

La vicenda dell'orsa

L'orsa in questione è diventata nota con un fatto di cronaca, in particolare era finita sotto l'occhio attento dei media, dopo la notte tra il 5 e il 6 aprile 2023, perché segnalata come la responsabile della morte di Andrea Papi, il 26enne trovato senza vita nei boschi di Caldes, in Val di Sole, in Trentino-Alto Adige, La vita dell'orsa JJ4, conosciuta anche come Gaia, è ora appesa ad un filo. Bisognerà attendere il verdetto del prossimo mese di dicembre.
IMG_2076
Foto 1 di 3
IMG_2077
Foto 2 di 3
IMG_2078
Foto 3 di 3
Seguici sui nostri canali