Ancora troppi ritardi sulla linea ferroviaria Torino-Pinerolo
Nell'ultimo mese hanno subito ritardi da 18 a 21 minuti con picchi di 115 minuti
Sulla linea ferroviaria Torino-Pinerolo continuano ad esserci ritardi anche molto significativi. Un problema non da poco dato che la tratta viene utilizzata quotidianamente da tantissimi utenti dei due estremi della Città Metropolitana.
Ritardi tra i 18 e i 21 minuti
Dall'inizio di ottobre ad oggi, i treni del mattino della linea SFM2 (servizio ferroviario metropolitano), hanno subito ritardi da 18 a 21 minuti con picchi di 115 minuti, oltre a tanti convogli cancellati.
Trasporti pubblici a singhiozzo nella cintura torinese: cittadini sul piede di guerra
La situazione della viabilità in molte zone della Regione continua a rimanere complessa, se si contano anche altri fattori. Ad esempio, le strade della provincia di Torino (come la tangenziale di Torino e l'autostrada del Pinerolese) sono da sempre intasate di auto e mezzi pesanti in molte ore della giornata.
Ad incentivare il traffico veicolare, l'inquinamento atmosferico e i disagi sono anche da una parte la bassa frequenza dei trasporti pubblici che collegano i vari centri urbani e dall'altra la poca capillarità di "infrastrutture ciclabili" dentro e fuori i comuni (che limitano l'utilizzo delle due ruote).