Un altro folle in autostrada: stavolta sassi contro le auto, diversi feriti a Oulx
Un caso che ricorda molto quello di qualche settimana fa lungo l'autostrada Torino - Pinerolo
Torna l'incubo dei sassi lanciati sugli automobilisti, questa volta sulla A32 Torino Bardonecchia.
Ieri sera, 2 novembre 2023, un uomo da bordo strada, vicino allo svincolo di Oulx, ha lanciato dei sassi contro le auto di passaggio, riuscendo a colpire tre vetture mandando in frantumi i parabrezza e ferendo alcuni automobilisti.
Le schegge del vetro hanno infatti causato tagli e graffi tra i guidatori che miracolosamente sono riusciti a non andare fuori strada e a non causare incidenti. Il lancio si è interrotto quando polizia e carabinieri sono riusciti a individuare e a fermare l'uomo, su cui sono in corso accertamenti.
Il precedente
Solo tre settimane fa sulla A55 Torino Pinerolo, all'altezza di Candiolo, si era registrato un lancio di sassi dai cavalcavia lungo l’autostrada Torino-Pinerolo, in particolare nel tratto all'altezza di Orbassano e Candiolo.
Una volta fermato l'autore del gesto, un senzatetto austriaco, si è scoperto che aveva con se tre molotov pronte per l'uso. L'uomo è stato arrestato non senza fatica dai carabinieri che dopo giorni di indagini lo hanno rintracciato a None.
Ora si indagherà per capire se i due casi molto simili tra loro siano collegati in qualche modo. E se anche in questo ultimo caso ci sia la mano di qualcuno con gravi problemi psicologici.
Per molti questo sembra un salto all'indietro nel tempo quando il fenomeno dei sassi dal cavalcavia terrorizzava tutta l'Italia, complice anche quanto accaduto a Tortona vent’anni fa: un folle "gioco" (purtroppo intenzionale) che uccise un’incolpevole ragazza e relegò dietro le sbarre due fratelli e un cugino.