Erba alta più di un metro nelle periferie del capoluogo
Andrea Russi, capogruppo del M5s in Consiglio comunale a Torino: "Oggi vorrei congratularmi con il sindaco Lo Russo per aver battuto ogni record di incuria del verde pubblico, soprattutto in periferia"
Nell'estate appena terminata il caldo e le piogge hanno fatto crescere a dismisura l'erba nelle aree verdi. L'esatto contrario di quello che è accaduto lo scorso anno, quando la siccità ha colpito duramente tutta l'Europa e il Piemonte in particolare.
Erba alta in molte zone di Torino e nei comuni della cintura
Nelle periferie di Torino (dal Falchera a Mirafiori) e nei comuni della cintura come, ad esempio, Nichelino, Moncalieri, Grugliasco molte panchine nei parchi non si vedono neanche più a causa dei ciuffi verdi troppo alti.
La situazione, in ogni caso, ora dovrebbe migliorare con i nuovi sfalci e l'arrivo della stagione fredda che fermerà la veloce crescita dell'erba fino alla prossima primavera 2024.
Andrea Russi, capogruppo del M5s in Consiglio comunale a Torino ha fatto sapere sui suoi social:
"Oggi vorrei congratularmi con il sindaco Lo Russo per aver battuto ogni record di incuria del verde pubblico, soprattutto in periferia. In queste foto l'erbaccia infestante ha superato abbondantemente i 2 metri di altezza. Un record assoluto, da Guinness dei Primati. Tasse alle stelle, biglietti di GTT aumentati, strisce blu aumentate, e incuria totale del verde. Poi, chissà come mai cala a picco nei sondaggi di gradimento".
Foto 1 di 9Foto 2 di 9Foto 3 di 9Foto 4 di 9Foto 5 di 9Foto 6 di 9Foto 7 di 9Foto 8 di 9Foto 9 di 9
Piante di marijuana a Parella
Nei giorni scorsi tra i ciuffi d'erba in un prato nel quartiere Parella sono state ritrovate alcune piante di marijuana. Appena le foto sono apparse su social gli utenti si sono scatenati con molti commenti ironici.