Covid e scuola: la protesta degli studenti davanti al liceo Einstein
Si sono ritrovati alle 9 davanti all'istituto per far sentire la loro voce contro il rientro fallimentare a scuola e il mancato coinvolgimento nella presa di decisioni del governo..
Per Torino oggi è stato un venerdì nero per quanto riguarda le proteste del mondo della scuola, dei trasporti e della sanità.
L'incontro con la ministra annullato
Al liceo Einstein è stato annullato l'incontro con la ministra dell'Istruzione, Lucia Azzolina, e si svolta una manifestazione degli studenti e dei collettivi universitari. Gli studenti si sono ritrovati alle 9 davanti all'istituto per manifestare contro il rientro fallimentare a scuola e il mancato loro coinvolgimento nella presa di decisioni del governo.
Mancano risposte, investimenti e strumenti
Un centinaio di ragazzi hanno portato l'attenzione sulla mancanza di risposte ed investimenti concreti per la sicurezza e per una didattica in presenza di qualità, in particolare si chiedono investimenti per trasporti pubblici, edilizia e tamponi per gli studenti, ma anche tablet e strumenti per chi non può permetterseli ed è obbligato a possederli per la didattica a distanza dalla quarantena. Perché, purtroppo, quello che spesso i politici dimenticano è che la didattica a distanza non è accessibile a tutti.
Leggi anche:
Appendino sul coprifuoco: "Interventi immediati nelle zone più a rischio" VIDEO
Ti potrebbe interessare anche:
Appendino sul coprifuoco: "Interventi immediati nelle zone più a rischio" VIDEO