Bardonecchia

Detriti sulla Sp 255 della Val Clarea: strada chiusa. Annullati gli appuntamenti di Scenario Montagna

Il presidente di Regione Piemonte, Alberto Cirio, ha firmato la richiesta per lo stato di emergenza

Detriti sulla Sp 255 della Val Clarea: strada chiusa. Annullati gli appuntamenti di Scenario Montagna
Pubblicato:
Aggiornato:

È momentaneamente chiusa al traffico la strada provinciale 255 della Val Clarea, che congiunge Giaglione con il fondovalle. Le forti piogge hanno infatti causato una colata detritica che dall’alveo di un rio laterale si è riversata sulla strada. Annullati gli appuntamenti di Scenario Montagna previsti a Bardonecchia, dopo l'inferno di fango.

Detriti sulla Sp 255 della Val Clarea, strada momentaneamente chiusa

Chiusa al traffico la strada provinciale 255 della Val Clarea: i mezzi della Città metropolitana di Torino e delle ditte incaricate sono intervenuti nella notte per aprire un varco e consentire il passaggio, al momento necessariamente limitato, ai mezzi di servizio. In queste ore stanno intervenendo i tecnici della Viabilità della Città metropolitana per verificare la situazione.

"Stiamo lavorando per ripristinare le condizioni di sicurezza. Fortunatamente i dispersi erano solo cinque persone non rintracciabili che sono state subite ritrovate. I ponti sono stati verificati, i camion stanno asportando il materiale che si era accumulato, Smat nelle prossime ore ripristinerà l'acqua potabile su tutto il territorio” spiega l'assessore regionale alla Protezione Civile Marco Gabusi oggi a Bardonecchia per coordinare le operazioni di soccorso e di ripristino.

Il presidente di Regione Piemonte, Alberto Cirio, ha firmato la richiesta per lo stato di emergenza.

Annullato il Festival Scenario Montagna

Annullato il Festival Scenario Montagna, come spiega il direttore Roberto Beccaria:

“Come ormai saprete tutti, Bardonecchia è stata colpita da una grave calamità: la situazione organizzativa e logistica, oltre che emotiva, non consente dunque di tenere i tre spettacoli del 16, 17 e 18 agosto previsti proprio a Bardonecchia. Chi avesse già acquistato il biglietto verrà ovviamente rimborsato. Stiamo lavorando con il Comune per recuperare gli spettacoli durante le festività natalizie. Grazie ai nostri artisti e a tutti voi per la comprensione ed il supporto. E naturalmente…forza Bardo!”.

Seguici sui nostri canali