volo di 5 metri

Precipita dal forte di Exilles durante i festeggiamenti di Capodanno: 25enne soccorso

Sono intervenute le squadre a terra del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese, del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza e i Vigili del Fuoco che si sono calati in corda doppia sull'infortunato

Precipita dal forte di Exilles durante i festeggiamenti di Capodanno: 25enne soccorso
Pubblicato:

Paura a Exilles, in Alta Val di Susa, nella provincia torinese. Nella notte di San Silvestro, complici le tipiche disinibizioni dei festeggiamenti che spesso conducono a esiti tragici, un 25enne è precipitato da un terrapieno del Forte.

Volo di 5 metri per un ragazzo ad Exilles

Oltre 60 gli interventi dei Vigili del Fuoco nel Torinese a causa dei festeggiamenti, in molti casi irresponsabili, avvenuti la notte scorsa, che traghettava gli italiani nel 2023. Botti tutta notte, alla faccia delle ordinanze, con relativi incidenti e roghi. Non è andata meglio nemmeno lontano dal grande centro urbano.

Il primo intervento del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese del 2023 si è svolto poco dopo la mezzanotte a Exilles, dove un 25enne è precipitato da un terrapieno del Forte durante i festeggiamenti per il capodanno.

Operazioni di soccorso

Poiché si trovava alla base di un muro verticale alto 4/5 metri, sono intervenute le squadre a terra del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese, del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza e i Vigili del Fuoco che si sono calati in corda doppia sull'infortunato, lo hanno stabilizzato e caricato sulla barella che è stata recuperata verso l'alto con manovre alpinistiche.

Il forte di Exilles

Fortunatamente il ragazzo ha rimediato solamente delle brutte ferite, ed è stato consegnato all'autoambulanza con un trauma alla spalla e al dorso. L'operazione si è conclusa poco prima delle 2 di questa mattina.

Seguici sui nostri canali