Federico Gerbaldo, morto a Barcellona durante il lockdown: oggi l'arrivo delle ceneri a Torino
La triste vicenda ha commosso anche il presidente Sergio Mattarella, che ha inviato una lettere di condoglianze alla famiglia del piemontese 37enne trovato morto a causa di un malore nel suo appartamento spagnolo.
La triste vicenda di Federico Gerbaldo ha commosso anche il presidente Sergio Mattarella, che ha inviato una lettere di condoglianze alla famiglia del piemontese 37enne trovato morto a causa di un malore nel suo appartamento di Barcellona, durante il lockdown. Oggi le sue ceneri tornano a casa, l'aereo su cui viaggia l'urna funeraria atterrerà nel pomeriggio all'aeroporto di Torino Caselle.
Federico Gerbaldo: oggi le sue ceneri arrivano a Torino
Le ceneri di Federico Gerbaldo, il saviglianese 37enne morto il 30 marzo scorso a Barcellona, nel suo appartamento a causa di un malore, durante il lockdown, tornano a casa. L'urna a bordo di un aereo toccherà terra nel pomeriggio odierno, all’aeroporto di Torino, poi giungerà nel Cuneese, a Savigliano, dove abita la sua famiglia. E' prevista una breve cerimonia funebre domestica, riservata ai congiunti più stretti.
LEGGI ANCHE: Coronavirus in Piemonte: ieri nessuna vittima. Screening sierologici della popolazione in Valsusa
Il dolore della famiglia
Ad attendere i resti di Federico - trasferitosi in Catalogna da alcuni anni - saranno la madre e il fratello, che da più di un mese attendevano le ceneri, per poter dare l'ultimo saluto a un giovane molto amato e conosciuto sul territorio.