Esplosione in una palazzina: due uomini ustionati, uno è grave
E' successo nel tardo pomeriggio di giovedì a Luserna San Giovanni. Tra le ipotesi una probabile fuga di gas.
Esplosione in una palazzina di Luserna San Giovanni nel tardo pomeriggio di giovedì: due uomini ustionati, uno in modo grave.
Esplosione a Luserna San Giovanni
Un boato e poi le fiamme. Momenti di paura nel tardo pomeriggio di giovedì 18 novembre 2021 a Luserna San Giovanni. Qui una palazzina di via Luigi Tegas è stata interessata da un'esplosione a cui è seguito un incendio. Nello scoppio sono rimaste ustionate due persone: una in modo grave con ustioni sul 90% del corpo, l'altra sul 60%.
Dalle prime informazioni si tratterebbe di due uomini di nazionalità marocchina che sono stati portati in ospedale a Pinerolo e successivamente trasferiti al Cto di Torino.
Illesi altri tre abitanti dello stabile. La palazzina è stata dichiarata inagibile dai Vigili del Fuoco. Dagli accertamenti, ancora da confermare, sembra che a provocare lo scoppio sia stata una fuga di gas che ha generato l'esplosione di una bombola.
Il precedente a Pinerolo
Una dinamica che richiama l'esplosione della palazzina avvenuta a Pinerolo a fine ottobre. Era il 29 ottobre quando alle 7.30 del mattino uno scoppio sventrò l’appartamento di Maria Rosa Fiore e Dario Lisdero, moglie e marito di 84 e 74 anni. Lei morì sul colpo, lui poco dopo in ospedale.
Indagati, per incendio e omicidio colposo, i due operai che avevano montato la cucina nuova nell’appartamento della coppia proprio la sera prima dell’esplosione. Anche in questo caso l'ipotesi più accreditata dello scoppio resta quella di una fuga di gas metano.(Foto di copertina: ecodelchisone.it)