Barriera di Milano

Maxi-retata fra immigrati e spacciatori: dieci arresti

La Polizia ha sequestrato marijuana, cocaina e crack. In casa c'erano circa 8.000 euro in contanti...

Maxi-retata fra immigrati e spacciatori: dieci arresti
Pubblicato:
Aggiornato:

Maxi-retata fra immigrati e spacciatori in Barriera di Milano: la Polizia ha arrestato ben dieci africani, sequestrato mezzo chilo di marijuana e 200 grammi di cocaina.

Ostinata attività investigativa

Tutto è avvenuto durante lo scorso fine settimana, dopo una costante ed ostinata attività di osservazione, comparazione di dati e degli spostamenti di soggetti verosimilmente dediti allo smistamento di droga, condotta dai poliziotti del Commissariato Barriera Milano nell’omonimo quartiere. I subsahariani erano dediti, a vario titolo, allo spaccio di sostanze stupefacenti. Nel contesto, sono stati rinvenuti e  sequestrati oltre mezzo chilo di cannabinoidi (droga leggera come "maria" e hashish) e circa 200 grammi di cocaina e crack (droghe pesanti e molto pericolose).

Gli investigatori e i poliziotti addetti al controllo del territorio, quotidianamente impegnati nel contrastare tale fenomeno, hanno quindi inferto un incisivo colpo allo spaccio individuando diversi soggetti con piccoli precedenti penali, che stazionavano su alcuni incroci in Corso Giulio Cesare, principale arteria del quartiere.

In casa 8.000 euro "cash"

La mirata attività investigativa ha permesso di individuare gli alloggi dei relativi fornitori, cui sono state estese le perquisizioni, con il conseguente recupero di questi 700 grammi di droga, nonché materiale utile al taglio, alla suddivisione e al confezionamento in dosi. Sono state, inoltre, sequestrate importanti somme  di denaro (quasi 8.000 euro), da ritenersi provento di attività di spaccio. In una delle abitazioni c'era anche una pistola giocattolo, forse usata per intimorire qualcuno poco esperto di armi.

In un caso, un cittadino senegalese ha letteralmente cercato di ingoiare un pezzo di carta alla vista degli agenti, introducendolo nel cavo orale e cercando di masticarlo. Quando i poliziotti sono riusciti a farglielo sputare, si sono resi conto che si trattava di una bolletta dell’energia elettrica, dalla quale si sarebbe potuto risalire all’indirizzo del pusher e che, pertanto, lo stesso ha tentato disperatamente di eliminare, masticando furiosamente non appena ha visto arrivare la Polizia.

Questo quindi l'esito della maxi-retata fra immigrati e spacciatori in Barriera di Milano.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Dottoressa in carcere per omicidio

Seguici sui nostri canali