Poste Italiane assume 120 persone fra Torino e provincia
Parla Domenico, uno degli "stabilizzati" che lavora negli uffici di Corso Tazzoli: a 35 anni finalmente può progettare il suo futuro.
Poste Italiane assume 120 persone, tutte fra Torino e provincia. Ottime notizie sul fronte occupazionale per l'ente che si occupa di spedizioni, bollette e consegne: nonostante la feroce concorrenza di colossi multinazionali come Amazon, Ups e Mail Boxes le nostre beneamate Poste tengono il passo ed anzi si espandono. Al punto da aver bisogno di nuovo personale, 120 persone assunte infatti solo negli ultimi mesi a Torino e provincia. Un risultato che fa ben sperare e apre rosei orizzonti lavorativi per questa platea di persone.
Di questi 120 lavoratori, 52 sono stati selezionati sul libero mercato e andranno a rafforzare l’organico degli Uffici Postali della provincia di Torino, tra operatori di sportello e consulenti finanziari. Altri 68 sono stati inseriti nella filiera logistico-postale, avendo già lavorato in passato con Poste Italiane come portalettere o addetti allo smistamento con uno o più contratti a tempo determinato e per una durata complessiva di almeno 9 mesi.
Bello ascoltare dalla viva voce di uno dei neo-assunti l'impressione che fa finalmente essere riusciti a... sistemarsi. Ecco le impressioni di Domenico Gallo, attualmente in servizio presso gli uffici di Corso Tazzoli:
"Ho già trentacinque anni e finalmente posso fare dei progetti per il futuro. Arrivo da esperienze da autotrasportatore, idraulico e imbianchino ma quando finalmente è arrivata questa occasione non ci potevo credere. Ho sempre lavorato con contratti a tempo determinato, ma ora finalmente posso fare progetti e alla mattina mi sveglio felice”.
Il piano di stabilizzazioni delle risorse ha previsto 250 stabilizzazioni totali in tutta Italia. Tali assunzioni, infatti, si aggiungono alle 144 già effettuate lo scorso anno in provincia di Torino. Le politiche attive concordate con i sindacati contribuiscono a realizzare in modo efficace le strategie delineate nel piano industriale approvato fino al 2024 con l’obiettivo di migliorare il segmento B2C.
Finalmente quindi una buona notizia sul fronte del lavoro e dell'occupazione, Poste Italiane assume 120 persone fra Torino e provincia... Evviva!
(nella foto di copertina, il postino Domenico fotografato col suo scooter nei pressi dello stadio)
LEGGI ANCHE: Spettacolare blitz con i cani antidroga | VIDEO