Base di spaccio: la Polizia chiude bar per 60 giorni
Divenuto una vera e propria “base logistica” per la consumazione di reati in materia di stupefacenti.
Lo scorso lunedì è stato notificato il decreto, emesso dal Questore di Torino su segnalazione del personale del Comm.to Dora Vanchiglia, di sospensione della licenza per la somministrazione di alimenti e bevande al bar sito in corso Vercelli n.30.
Base di spaccio: la Polizia chiude bar
Il provvedimento, emanato ai sensi dell’art.100 del TULPS, comporta l’immediata chiusura al pubblico del locale per 60 giorni, in ragione della reiterata turbativa all’ordine e alla sicurezza pubblica arrecata dall’esercizio in questione, divenuto una vera e propria “base logistica” per la consumazione di reati in materia di stupefacenti, attività illecita connotata da un elevato grado di allarme sociale.
Arrestato il titolare
Lo scorso 24 Luglio, personale della locale Squadra Mobile era intervenuto all’interno del bar, traendo in arresto il titolare della licenza, un cittadino albanese di 30 anni e sua madre, di 55 anni, per reati inerenti agli stupefacenti. Nel locale, infatti, erano stati rinvenuti 8 involucri di cocaina, nascosti all’interno di scatole di biscotti, la somma di 4000 euro in contanti e un bilancino elettronico di precisione.
Licenza sospesa già a dicembre 2018
Altro stupefacente, 50 grammi circa di cocaina, materiale vario utile al confezionamento delle dosi e un’agendina riportante nomi e cifre abbinate è stato rinvenuto durante la perquisizione dell’attigua abitazione nella disponibilità di madre e figlio. Il locale era stato tra l’altro colpito da analogo provvedimento di sospensione della licenza nel dicembre 2018 in ragione dell’accertata attività di spaccio esercitata al suo interno.
Chiuso per 60 giorni
Considerato che il bar, inserito in un ambito territoriale sensibile, contribuisce all’incremento dei fenomeni delinquenziali nella zona e costituisce un pericolo costante ed imminente per l’ordine pubblico e la sicurezza dei cittadini, il Questore ne ha disposto la sospensione della licenza per 60 giorni.
LEGGI ANCHE 51enne sottoposto agli arresti domiciliari coltivava in casa marijuana in serra VIDEO
TI POTREBBE INTERESSARE Scoperti dalla Polizia Municipale 11 taxi abusivi: scattano le sanzioni