Vaccinazioni Covid, l’hub dei carabinieri nel Castello di Moncalieri
"E' questo il messaggio che la divisa deve dare ai cittadini. I Carabinieri, come i Militari sono al servizio del cittadino".
Vaccinazioni Covid, l’hub dei carabinieri nel Castello di Moncalieri: 500 somministrazioni al giorno in 8 box allestiti all'interno della Cavallerizza Reale.
Tra gli oltre 200 hub vaccinali del Piemonte quello allestito all'interno del settecentesco Castello di Moncalieri che domina la collina di Torino ha un fascino particolare. Patrimonio dell'UNESCO, è anche la sede del primo Reggimento Carabinieri Piemonte.
500 somministrazioni al giorno
Il centro opera proprio sotto la responsabilità dell'Arma insieme alla ASL di Torino: 8 box con una capacità massima di 500 somministrazioni al giorno allestiti all'interno della Cavallerizza Reale. Per ora vengono vaccinati caregiver e settantenni.
"E' questo il messaggio che la divisa deve dare ai cittadini. I Carabinieri, come i Militari sono al servizio del cittadino".
Lo stress test
Superato ampiamente lo stress test dei 40.000 vaccini al giorno lo scorso 29 aprile, il Piemonte si attesta ora su una media di 35.000 somministrazioni quotidiane, seguendo le indicazioni del generale Figliuolo, con la possibilità a breve di aumentare questi numeri.
Superata quindi l'emergenza della carenza di vaccini ora le somministrazioni proseguono spedite e si può guardare ai prossimi mesi con un certo ottimismo: "Siamo assolutamente fiduciosi che per quest'estate tutti i cittadini di tutte le fasce d'età saranno vaccinati".