TORINO SUD

Spari contro i cinghiali sulle rive del Sangone a Nichelino, è polemica

La lista "Insieme per Nichelino": "Una situazione inaudita su cui attendiamo immediate spiegazioni e garanzie per il futuro"

Spari contro i cinghiali sulle rive del Sangone a Nichelino, è polemica
Pubblicato:

Nella giornata di ieri, mercoledì 23 gennaio 2025, si è svolta una battuta di caccia al cinghiale sulle rive del Sangone, nei pressi del parco del Boschetto di Nichelino.

Secondo quanto emerso pare che siano stati abbattuti ben 15 capi. Un episodio che ha fatto scoppiare subito tantissime polemiche tra i cittadini, in particolare sui social.

La vicenda a livello politico

La lista "Insieme per Nichelino" fa sapere su Facebook:

"Questa mattina, mercoledì 22 gennaio 2025, è stata organizzata una battuta di caccia al cinghiale sulle rive del Sangone, nei pressi del parco del Boschetto di Nichelino. Sembra siano stati abbattuti ben 15 animali, mentre ignari cittadini passeggiavano, ignari di tutto, a pochi metri di distanza: inevitabile il panico. Una situazione inaudita su cui attendiamo immediate spiegazioni e garanzie per il futuro".
Juri Bossuto, M5s della Circoscrizione 2 di Torino: 

"Caccia grossa ai cinghiali, stamattina, sulle rive del Sangone in prossimità del Mausoleo della Bella Rosin. Forti colpi di fucile, cinghiali in fuga per strada Castello di Mirafiori e cittadini in fuga insieme ai cinghiali. Mi chiedo dove sia finito il buon senso (quello minimo, basilare) di chi ha deciso questa caccia grossa in mezzo a un parco cittadino".

L'assessore Fiodor Verzola:

"Stamattina è emersa una notizia che ha destato forte preoccupazione: sembrerebbe che sia stata organizzata una battuta di caccia o un abbattimento selettivo di cinghiali nei pressi del Parco del Boschetto, potenzialmente sul territorio di Nichelino. Un episodio che, se confermato, solleva interrogativi enormi sulla sicurezza e sull’informazione alla cittadinanza. Se queste dinamiche si sono effettivamente svolte sul nostro territorio, pretendo chiarezza e trasparenza".
Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali