"Boss in incognito"

Tra leoni e giraffe al bio parco Zoom di Cumiana anche il boss (in incognito) e Max Giusti, stasera su Rai2

Portare la colazione alle giraffe e dare il biberon ad una baby renna, ecco alcune delle mansioni dei "neo dipendenti" Max Giusti e Umberto Maccario (Ad del parco)

Tra leoni e giraffe al bio parco Zoom di Cumiana anche il boss (in incognito) e Max Giusti, stasera su Rai2

Questa sera, 20 gennaio 2025, su Rai2 ci sarà l’ultima puntata della decima edizione del docu-reality “Boss in incognito”.

L’Ad Umberto Maccario tra i dipendenti dello Zoom

Un finale decisamente diverso dal solito visto che a calarsi nei panni di un dipendete non sarà un direttore d’azienda qualsiasi, bensì Umberto Maccario amministratore delegato del bio parco Zoom di Cumiana (Torino).

Lontano dalla concezione di vecchio zoo tradizionale, Zoom ha l’obiettivo di far conoscere e proteggere gli animali, conservare e difendere le specie a rischio. Il bioparco ospita in 160.000 mq oltre 84 specie animali in 10 habitat che riproducono fedelmente luoghi naturali di Africa e Asia, senza reti o gabbie.

Umberto Maccario
Maccario, sotto travestimento, avrà l’opportunità di lavorare immedesimandosi completamente nei suoi dipendenti, lo vedremo quindi al fianco di Annarita, con la quale sistemerà le tende e le casette del resort presente all’interno del parco, con Enrico per occuparsi della pulizia degli habitat dei suricati e dei gibboni, e infine insieme ad Antonietta per servire i clienti gestendo i ritmi frenetici del bar.

A condurre il programma e aiutare il boss nella sua missione ci sarà Max Giusti. Nei panni di Attilio, affiancato da Marco, si occuperà della cura degli animali, ecco alcuni dei suoi compiti: portare la colazione alle giraffe e dare il biberon alla piccola renna presente nel parco. Un’esperienza un po’ diversa anche per lo scafato conduttore.

Il conduttore Max Giusti

Come funziona il programma

In ogni puntata, un imprenditore a capo di un’azienda assume in incognito le sembianze di un dipendente della propria società travestendosi e truccandosi per camuffare la sua vera identità.

Lo scopo è quello di vivere una settimana da dipendente, assieme alla troupe televisiva che lo riprenderà facendo credere ai dipendenti che si tratti di un documentario. Ritornato alla fine nel suo ruolo, il capo, alla sua scrivania, convocherà le persone con cui ha interagito svelando loro la sua identità, facendo anche notare aspetti positivi e negati del loro operato.